Forum Economia Digitale 2017

 In Business

Quale sarà il futuro della nostra economia italiana e delle nostre imprese? Quali saranno i mestieri del futuro?
Oggi siamo stati al Forum Economia Digitale, l’evento organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria al Mi.Co Milano.
Dibattiti e racconti di vita lavorativa davvero molto stimolanti: dal Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia al Presidente dei Giovani Imprenditori Marco Gay, il DG Europe e il Country Manager di Facebook e altre aziende illustri come Unilever e WPP che hanno portato la loro importante esperienza maturata in questi anni di profondo cambiamento.

Il bicchiere è come sempre mezzo vuoto e mezzo pieno: dal “non è un paese per giovani” ( un classico italiano ripreso dal Country Manager di WPP Massimo Costa) alla digital transformation non è solo “ho scoperto i social media” ( anche questo molto diffuso in diversi management). Il futuro sarà video content, big data, e competitività globale; “gli italiani possono affrontare qualunque sfida in qualunque settore, se lo vogliono”  tuona Andrea Guerra, Presidente Esecutivo di Eataly. Ed è vero, con la buona volontà e le competenze si può fare.

Cosa manca quindi all’Italia per competere?

I temi sono sempre gli stessi: giovani competenti, risorse, riforme fiscali, dimensioni aziendali e uno sguardo più proiettato verso il futuro che verso le vendite odierne. Gli imprenditori avranno un ruolo cruciale nel futuro dell’Italia e i GI di Confindustria si sono dimostrati molto attivi e proattivi nel rispondere presente a questa grande sfida.

http://www.forumeconomiadigitale.com/

Recommended Posts